A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

 

SCUOLA DI TEATRO
BANDO DI AMMISSIONE ALLE SELEZIONI PER LA SCUOLA DI TEATRO


CORSO PER ATTORI

Il percorso formativo per attori ha come scopo principale l’orientamento degli studenti rispetto alla professione dell’attore teatrale, fornendone gli strumenti. A conclusione del ciclo, è previsto l’allestimento di uno spettacolo teatrale in cui trovino esito le competenze tecniche e teoriche acquisite. Nel corso dell’attività gli studenti saranno condotti ad un approfondito confronto con le proprie motivazioni, le proprie capacità, qualità ed i propri limiti. Tra i contenuti formativi si affronteranno, oltre al training, tecniche ed uso della voce, tecniche di recitazione e di dizione, percorsi di educazione al movimento, alla danza ed al canto, elementi di drammaturgia e di regia, storia del teatro.

CORSO PER OPERATORI DI TEATRO SOCIALE

Il percorso formativo è rivolto prevalentemente a persone in formazione universitaria o figure già inserite nel mondo del lavoro, in ambiti educativi, assistenziali, sociali, culturali e formativi. Il percorso si pone come obiettivo la creazione della figura professionale dell’operatore di teatro sociale, finalizzata alla promozione della persona, dei gruppi e delle comunità, mediante interventi teatrali, animativi e l’organizzazione di eventi sul territorio, in collaborazione con la rete istituzionale e le reti sociali locali, nei vari settori della cultura, dell’animazione, dell’educazione, della prevenzione, della riabilitazione, della marginalità e del disagio. Saranno avviate formazioni in esterna con percorsi individuali e collettivi presso enti e soggetti del terzo settore.

COME PARTECIPARE

Il modulo per l’iscrizione alle selezioni va compilato in tutte le sue parti ed inviato, unitamente ad una fotografia a colori recente e al curriculum vitae in formato europeo, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE 2018.

Le selezioni avverranno nel mese di novembre 2018, secondo un calendario che sarà tempestivamente comunicato agli iscritti. Le prove di selezione sono pubbliche. Il giudizio è inappellabile. Le lezioni avranno inizio a gennaio 2019.


scarica il modulo d'iscrizione