A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

L'ARTE DEL GRANDE CINEMA A TEATRO

Quando al Fraschini non si lavora per gli spettacoli, il Teatro si trasforma in Cinema. In collaborazione con la Cineteca di Bologna, alcune pellicole di recente restauro ritrovano la luce su questo nuovo grande schermo per la città di Pavia.

Grazie all'iniziativa Cinema Ritrovato, il grande cinema riprende vita e torna in sala.


I biglietti sono acquistabili: tramite lo store online del Teatro Fraschini o presso la biglietteria fisica del Teatro, aperta dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 (e un'ora prima di ogni spettacolo)

Intero: 8,00 € 
Ridotto Under 30: 4,00 €


IL PROGRAMMA


Lunedì 29 novembre, ore 20:30
MULHOLLAND DRIVE

regia di DAVID LYNCH

Appena restaurato in 4K, a vent'anni di distanza dall'uscita torna in sala uno dei film più importanti e iconici del XXI secolo, osannato dalla storica rivista francese Cahiers du Cinéma. L'opera-capolavoro di David Lynch è valsa all'autore di Missoula il premio per la miglior regia al Festival di Cannes.


Martedì 30 novembre, ore 20:30
GLI UCCELLI

regia di ALFRED HITCHCOCK

Un classico intramontabile. Uno dei maggiori successi del Maestro del Brivido. Il film è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.


Mercoledì 1 dicembre, ore 20:30
IL SETTIMO SIGILLO

regia di INGMAR BERGMAN

Premio Speciale della Giuria alla decima edizione del Festival di Cannes. Uno dei capolavori indiscussi della storia del cinema, realizzato dal grande cineasta svedese.


Lunedì 13 dicembre, ore 20:30
FINO ALL'ULTIMO RESPIRO

regia di JEAN-LUC GODARD

Il primo lungometraggio di Jean-Luc Godard, tra gli autori più rivoluzionari del secondo Novecento. Film manifesto della Nouvelle Vague, appena restaurato in 4K.


Martedì 14 dicembre, ore 20:30
THE ELEPHANT MAN

regia di DAVID LYNCH

Candidato a otto Premi Oscar, è il film che ha consacrato il regista statunitense. Il restauro dell’opera – realizzato nel 2020 per il quarantesimo anniversario dell'uscita – è stato supervisionato da Lynch stesso.


Rassegna cinematografica inserita all’interno della Stagione Settembre/Dicembre del Teatro Fraschini.