A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

Giovedì 14 Marzo 2019 ore 21:00

NON ERANO EROI MA GIORNALISTI 
la libertà di stampa oggi

READING TEATRALE DI LIRIO ABBATE

Giovedì 14 Marzo 2019 ore 2
1:00 
ingresso libero fino ad esaurimento posti

In preparazione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, giovedì 14 MARZO p.v. al Cinema Politeama (Corso Cavour 20, Pavia) andrà in scena ALLE ORE 21 un reading teatrale di Lirio Abbate dal titolo “Non erano eroi ma giornalisti. La libertà di informare oggi”.

L’evento, su iniziativa del Collegio Universitario S. Caterina da Siena, vede la compartecipazione all’organizzazione del Comune di Pavia e del Presidio di Libera Pavia.

L’appuntamento (a ingresso libero) è ospitato all’interno della rassegna cittadina delle “Conversazioni pavesi”.

Il giornalismo come vaccino contro le fake news e l’ignoranza, la forza dell’informazione indipendente come contrappeso del potere, la stampa libera in difesa della democrazia: Abbate, vicedirettore de L’Espresso, giornalista di inchiesta e scrittore, parla della libera informazione come argine contro le mafie e che proprio le mafie vorrebbero mettere a tacere anche con metodi violenti.

indietro