A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

Giovedì 22 ottobre ore 17:30 - 20:30

FAVOLE AL TELEFONO

Giovedì 22 ottobre ore 17:30 - 20:30
con PRENOTAZIONE ONLINE


Favole al telefono è un originale reading “immaginifico-musicale” ideato e diretto da MATTEO CORRADINI che legge le celebri favole di Gianni Rodari. A dialogare simbolicamente con lui e con i racconti, le immagini realizzate dal vivo da GEK TESSARO su una lavagna luminosa. Le parole di Rodari dialogano anche con le musiche di Paolo “Apollo” Negri. Uno spettacolo per tutti: grandi e piccini. Un racconto per suoni ed immagini e che coinvolge espressioni diverse sull'onda del divertimento e della fantasia.

Lo spettacolo sarà realizzato al cinema teatro Politeama con l'aiuto della Fondazione Fraschini e della Nuova Libreria il Delfino Ubik e dell'associazione per la promozione della lettura INCIPIT.

I due spettacoli delle 17:30 e delle 20:30 sono con richiesta di prenotazione on line e grazie a questo sistema potremo avere l'occupazione ottimale della sala nel rispetto delle norme e della situazione.

Lo spettacolo di Matteo Corradini e Gek Tessaro è un omaggio a Gianni Rodari in occasione del centenario della nascita, che ricorre proprio in questi giorni, già realizzato in altri località e una ricca occasione di approfondire il tema della fantasia e del sorriso. E' inteso come appuntamento promosso dal Festival dei Classici, Pinocchio & Co, che avrebbe dovuto animare le letture dei lettori pavesi da questa primavera a oggi, orientandosi sulla rilettura di Piccole Donne.

indietro