A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

IL MIGLIORE. MARCO PANTANI - Mercoledì 24 novembre, ore 21:00

IL MIGLIORE. MARCO PANTANI

“Un’emozionante evocazione del campione di ciclismo, fatta di archivi privati. Un atto di restituzione che chiede verità”

A introdurre la proiezione saranno presenti il regista PAOLO SANTOLINI, i ciclisti Emanuele Bombini, Daniele de Paoli, Evgenij Berzin 
(ex-ciclisti professionisti)e Gianni Deantoni, presidente della Federazione Ciclistica Italia Pavia; in dialogo con Stefano Calvi, direttore di Milano Pavia TV”

 

Mercoledì 24 novembre, ore 21:00

I biglietti sono acquistabili: tramite la biglietteria online o presso la biglietteria fisica del Cineteatro Politeama che apre mezz’ora prima di ogni proiezione (il sabato resta aperta dalle 15.30 alle 21.00 e la domenica dalle 15.00 alle 20.30)

A causa dei lavori di manutenzione e restauro in atto nell'intero palazzo, il CinemaTeatro Politeama non può garantire il funzionamento dell'ascensore. Ci scusiamo per il disagio.


GENERE: Documentario
REGIA: Paolo Santolini
PAESE: ITALIA 2021
DURATA: 116'

TRAMA:
Per la prima volta un viaggio inedito nella vita del mai dimenticato campione di ciclismo Marco Pantani, tra materiali d'archivio pubblici e privati, conversazioni intime con familiari e gli amici più cari, sullo sfondo della sua amata Cesenatico. Santolini racconta dall’interno, con tenerezza e empatia l’avventura umana e sportiva del mitico ciclista che ha fatto sognare l’Italia, scalando le montagne con “il cuore nelle gambe e la forza di un leone”.


 

indietro