"Nominato come miglior film al Festival di Venezia (Sezione Orizzonti), diretto da Uberto Pasolini. “Un film di immagini tanto semplici quanto elequenti, che mettono in poesia la crudeltà della vita”
I biglietti sono acquistabili: tramite la biglietteria online o presso la biglietteria fisica del Cineteatro Politeama che apre mezz’ora prima di ogni proiezione e il Sabato e la Domenica dalle 15.30 alle 21.00)
A causa dei lavori di manutenzione e restauro in atto nell'intero palazzo, il CinemaTeatro Politeama non può garantire il funzionamento dell'ascensore. Ci scusiamo per il disagio.
GENERE: Drammatico REGIA: Uberto Pasolini CON: Bernadette Brown, Chris Corrigan, Valene Kane, Louise Mathews, Keith McErlean Gran Bretagna 2020 DURATA: 96'
TRAMA: John è un trentaquattrenne gentile e silenzioso, che di mestiere fa il lavavetri, in giro per Belfast. La sua esistenza terrena è condannata ad esaurirsi a brevissimo termine, per colpa di un male incurabile. Nel poco tempo che gli rimane, John deve fare la cosa più importante della sua vita: trovare una famiglia per il suo bambino di quattro anni, Michael, visto che la madre li ha lasciati entrambi poco dopo la sua nascita. Mentre visitano le coppie disponibili e selezionate per l'adozione, John e Michael passano insieme la loro giornata, trasformando ogni gesto quotidiano in una memoria preziosa.