A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

I FRATELLI DE FILIPPO - Mercoledì 15 dicembre, ore 21:00

I FRATELLI DE FILIPPO

"Sergio Rubini firma un ritratto della famiglia di artisti De Filippo. “Un omaggio nel segno della classicità e della passione dove Rubini si mette al servizio della storia”

Mercoledì 15 dicembre, ore 21:00

I biglietti sono acquistabili: tramite la biglietteria online o presso la biglietteria fisica del Cineteatro Politeama che apre mezz’ora prima di ogni proiezione il Sabato e la Domenica dalle 15.30 alle 21.00)

A causa dei lavori di manutenzione e restauro in atto nell'intero palazzo, il CinemaTeatro Politeama non può garantire il funzionamento dell'ascensore. Ci scusiamo per il disagio.


GENERE: Drammatico
REGIA: Sergio Rubini
CON: Seidi Haarla, Yuriy Borisov, Yuliya Aug, Lidia Costina
PAESE: ITALIA 2021
DURATA: 142'

TRAMA:
Napoli, inizi del '900. Eduardo, Peppino e Titina vivono assieme alla madre Luisa De Filippo. Il padre naturale Eduardo Scarpetta, che è il più famoso attore e drammaturgo di quel periodo, si spaccia come loro zio, li trascura completamente ed è spesso severo nei loro confronti. Gli ha però trasmesso l'amore per il teatro e li ha fatti recitare fin da piccoli. Alla sua morte, nel 1925, non gli ha lasciato nulla; l'eredità infatti è stata spartita dalla famiglia legittima. Suo figlio Vincenzo, dopo aver ereditato la compagnia, cerca di avere tra gli attori sia Eduardo che Peppino. Con il primo nascono subito i contrasti, l'altro invece per un po' recita per lui. Il grande desiderio dei De Filippo, malgrado i loro contrasti, è quello di fondare un trio con un repertorio tutto loro. E una notte di Natale, del 1931, il sogno comincia si avvera al Cinema Teatro Kursaal...


 

indietro