A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

ANDREJ RUBLËV - Venerdì 6 maggio, ore 18:30

ANDREJ RUBLËV

"Andrej Rublëv, scritto e diretto da Andrej Tarkovskij, rilegge la storia della Russia del XV secolo attraverso le gesta del pittore di icone Andrej Rublëv. Il secondo appuntamento del percorso filmico in quattro tappe a cura di Roberto Figazzolo, nato nel solco del progetto “Il Parco dello Splendore: Pavia, Certosa e Belgioioso sui cammini. Conoscenza, identità e scoperta di luoghi noti ed inediti, sostenuto da Regione Lombardia nell'ambito dei Piani Integrati della Cultura (PIC)”.

UN CAMMINO DI SPLENDORE

Venerdì 6 maggio, ore 18:30
(la proiezione sarà introdotta da un breve cortometraggio sul tema dei cammini realizzato dal curatore della rassegna Roberto Figazzolo)

I biglietti sono acquistabili: tramite la biglietteria online o presso o presso la biglietteria fisica del Cineteatro Politeama che apre mezz’ora prima di ogni proiezione e il Sabato e la Domenica dalle 15.30 alle 21:00

INGRESSO 4 EURO / ABBONAMENTO 10 EURO


GENERE: Drammatico
REGIA: Andrej Tarkovskij
PAESE: URSS 1969
DURATA: 185'

TRAMA:
Il monaco Andrej Rublëv, pittore di icone, attraversa una Russia messa a ferro e fuoco dalle invasioni asiatiche e sconvolta dalle lotte di potere tra piccoli potentati. Il film, presentato fuori concorso al Festival di Cannes 1969, è una parabola sul senso dell'arte che vince sulla politica sanguinaria degli uomini. Le controversie tra le richieste della censura e la volontà del regista ne ritardarono l'uscita su ampia scala al 1971. Attuale.


 

indietro