A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

IL SETTIMO SIGILLO - Venerdì 13 Maggio, ore 18:30

IL SETTIMO SIGILLO

UN CAMMINO DI SPLENDORE

“Il silenzio assordante di Dio è al centro del film di Ingmar Bergman, un caposaldo della cinematografia che si interroga sulla fede, le sue asprezze ed i suoi doni. In versione restaurata dalla Cineteca di Bologna. Il terzo appuntamento del percorso filmico in quattro tappe a cura di Roberto Figazzolo, nato nel solco del progetto “Il Parco dello Splendore: Pavia, Certosa e Belgioioso sui cammini. Conoscenza, identità e scoperta di luoghi noti ed inediti, sostenuto da Regione Lombardia nell'ambito dei Piani Integrati della Cultura (PIC)".”

Venerdì 13 Maggio, ore 18:30

I biglietti sono acquistabili: tramite lo store online del Teatro Fraschini o presso la biglietteria fisica del Teatro, aperta dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 (e un'ora prima di ogni spettacolo)

Ingresso: 4,00 € 
Abbonamento: 10,00 €


GENERE: Drammatico
REGIA: Ingmar Bergman
CON: Max von Sydow, Gunnar Björnstrand, Gunnel Lindblom, Bengt Ekerot, Bibi Andersson
PAESE: Svezia 1957
DURATA: 120'

TRAMA:
In un Nord Europa dove imperversano peste e disperazione tornano dalle crociate in Terra Santa il nobile cavaliere Antonius Block e il suo scudiero nichilista Jöns. Sulla spiaggia, al suo arrivo, il cavaliere trova ad attenderlo la Morte, che ha scelto quel momento per portarlo via. Block decide, per rimandare la sua dipartita, di sfidarla a scacchi e la Morte acconsente al rinvio. Trasposizione cinematografica della pièce teatrale Pittura su legno (Trämålning) che lo stesso Bergman aveva scritto nel 1955 per la sua compagnia di attori teatrali, il film fu presentato in concorso al 10º Festival di Cannes, vincendo il Premio Speciale della Giuria, ex aequo con I dannati di Varsavia di Andrzej Wajda.


 

indietro