A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

SUL SENTIERO BLU - Venerdì 20 maggio, ore 18:30

SUL SENTIERO BLU

UN CAMMINO DI SPLENDORE

“L’appuntamento conclusivo del percorso filmico in quattro tappe a cura di Roberto Figazzolo, nato nel solco del progetto “Il Parco dello Splendore: Pavia, Certosa e Belgioioso sui cammini. Conoscenza, identità e scoperta di luoghi noti ed inediti, sostenuto da Regione Lombardia nell'ambito dei Piani Integrati della Cultura (PIC)".”

Venerdì 20 maggio, ore 18:30
(la proiezione sarà introdotta da un cortometraggio realizzato da Roberto Figazzolo)

I biglietti sono acquistabili: tramite lo store online del Teatro Fraschini o presso la biglietteria fisica del Teatro, aperta dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 (e un'ora prima di ogni spettacolo)

Ingresso: 4,00 € 
Abbonamento: 10,00 €


GENERE: Documentario
REGIA: Gabriele Vacis
PAESE: Italia 2022
DURATA: 90'

TRAMA:
Il cammino di una speranza: il film racconta l’emozionante viaggio di un gruppo di giovani sull'antica via Francigena. Dietro la macchina da presa Gabriele Vacis e l'estrema spontaneità della comunicazione di chi si colloca nella sfera dell’autismo. Un gruppo di giovani, 9 giorni e 200 chilometri da percorrere a piedi. Con loro educatori e medici. Una troupe leggera, mai invasiva. Né filtri né astuzie. Ciò che 'disturba' i cosiddetti ‘normali' è proprio l'estrema spontaneità di una comunicazione finalmente vera. "Se è impossibile allora si può fare": sulla Francigena questi ragazzi realizzano l'apparentemente impossibile. Grandioso.


 

indietro