"- In versione restaurata dalla Cineteca di Bologna Torna in sala uno dei film cult della coppia Bud Spencer e Terence Hill, in una nuova versione restaurata da Cineteca di Bologna e Rocca delle Macie, nel laboratorio ‘L’Immagine Ritrovata’, con il contributo del MiC. ”
CINEMA SOTTO LE STELLE
Venerdì 17 giugno, ore 21:30
II biglietti possono essere acquistati esclusivamente online
GENERE: Commedia, Western REGIA: Enzo Barboni CON: Terence Hill, Bud Spencer, Farley Granger, Steffen Zacharias, Dan Sturkie, Gisela Hahn, Elena Pedemonte, Luciano Rossi, Ezio Marano, Michele Cimarosa, Remo Capitani, Ugo Sasso, Gigi Bonos, Fortunato Arena, Dominic Barto PAESE: ITALIA 1970 DURATA: 117'
TRAMA: Lo chiamavano Trinità... è un film del genere spaghetti western, scritto e diretto del 1970 da E.B. Clucher (pseudonimo di Enzo Barboni). La vicenda si svolge in un’imprecisata località del far west, al confine col Messico. Il film si apre con un pistolero che si fa trascinare dal suo cavallo a bordo di un travois, sonnecchiando pigramente al sole. Lo chiamano Trinità (Terence Hill) e, nonostante l’aspetto pigro e indolente, è un abile pistolero, tanto da essere soprannominato “la mano destra del diavolo”. Nel suo girovagare per il West, Trinità giunge casualmente nella cittadina dove suo fratello Bambino (Bud Spencer) svolge il ruolo di sceriffo.