A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

FINO ALL'ULTIMO RESPIRO

IL CINEMA A TEATRO

“Il primo lungometraggio di Jean-Luc Godard, tra gli autori più rivoluzionari del secondo Novecento. Film manifesto della Nouvelle Vague, appena restaurato in 4K..”

Lunedì 13 dicembre, ore 20:30

I biglietti sono acquistabili: tramite lo store online del Teatro Fraschini o presso la biglietteria fisica del Teatro, aperta dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 (e un'ora prima di ogni spettacolo)

Intero: 8,00 € 
Ridotto Under 30: 4,00 €


GENERE: Drammatico
REGIA: Jean-Luc Godard
CON: Jean-Paul Belmondo, Jean Seberg, Daniel Boulanger, Jean-Pierre Melville, Henri-Jacques Huet
PAESE: Francia 1960
DURATA: 89'

TRAMA:
Michel Poiccard, ladro d'automobili, uccide un motociclista della polizia stradale che lo inseguiva per un sorpasso proibito. Tornato a Parigi, ritrova Patrizia, un'amichetta americana di cui s'era innamorato. Intanto è ricercato dalla polizia. Opera prima di Godard, questo film sul disordine del nostro tempo divenne il manifesto della Nouvelle Vague e, insieme con Hiroshima mon amour (1959) di Resnais, contribuì alla trasformazione linguistica del cinema negli anni '60, sfidando le regole canoniche della grammatica e della sintassi tradizionali. L'anarchismo di cui fu accusato (o per il quale fu esaltato) è più formale che contenutistico: nelle peripezie dell'insolente Belmondo che fa il duro, imitando Humphrey Bogart, si nasconde molta tenerezza.


 

Seguici su:

      

 

sponsored by


Questa sala aderisce a


www.moviereading.com

 

In programmazione