A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

THE ELEPHANT MAN

IL CINEMA A TEATRO

“Candidato a otto Premi Oscar, è il film che ha consacrato il regista statunitense. Il restauro dell’opera – realizzato nel 2020 per il quarantesimo anniversario dell'uscita – è stato supervisionato da Lynch stesso.”

Martedì 14 dicembre, ore 20:30

I biglietti sono acquistabili: tramite lo store online del Teatro Fraschini o presso la biglietteria fisica del Teatro, aperta dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 (e un'ora prima di ogni spettacolo)

Intero: 8,00 € 
Ridotto Under 30: 4,00 €


GENERE: Drammatico
REGIA: David Lynch
CON: Anthony Hopkins, John Hurt, Anne Bancroft, John Gielgud, Wendy Hiller, Freddie Jones
PAESE: Gran Bretagna 1980
DURATA: 125'

TRAMA:
Londra, 1884. John Merrick è un'attrazione da circo, che si esibisce sotto il nome di "The Elephant Man" ai servizi del meschino Mr. Bytes: la terribile forma di neurofibromatosi che gli ha deformato il volto lo rende infatti ripugnante alla vista. Un giorno l'ambizioso dottor Frederick Treves assiste allo spettacolo di Bytes e interviene per trasferire John in ospedale ed esporre a un consesso di medici la particolare forma di malattia che lo colpisce. Quando scopre che Merrick non solo è in grado di leggere, ma è un uomo colto, gentile e raffinato, lo trasforma gradualmente in un protagonista della buona società della Londra vittoriana.


 

Seguici su:

      

 

sponsored by


Questa sala aderisce a


www.moviereading.com

 

In programmazione