A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site
  • Poli Testata Programma

TRA DUE MONDI

"Lo scrittore e regista Emmanuel Carrère ha tratto la sceneggiatura dal racconto autobiografico Il Quai de Ouistreham scritto dalla giornalista Florence Aubenas, trasformandolo in un'opera di finzione che affronta temi di grande attualità: la disoccupazione, la crisi economica, l'assenza di servizi sociali adeguati, il precariato, lo sfruttamento nei luoghi di lavoro. “Una bella prova di attori e non attori, sotto la guida coraggiosa di Emmanuel Carrère"

CINEMA SOTTO LE STELLE

Domenica 31 luglio, 21.30

I biglietti sono acquistabili esclusivamente online


GENERE: Drammatica
REGIA e SCENEGGIATURA:Emmanuel Carrère
CON: Juliette Binoche, Hélène Lambert, Louise Pociecka, Steve Papagiannis (tra gli altri)
PAESE: Francia 2021
DURATA: 106'

TRAMA:
Marianne Winckler è una nota scrittrice che decide di iniziare a lavorare a un romanzo sul lavoro precario nella società francese. Per documentarsi sull'argomento, la donna si "infiltra" per alcuni mesi in questa realtà, lavorando come addetta alle pulizie sui traghetti che solcano la Manica. Quello che scopre va oltre il problema della precarietà: le donne sono costrette a ritmi massacranti in condizioni misere, rimanendo invisibili agli occhi della società. Nonostante il lavoro sia umiliante, le donne sono unite da una grande solidarietà: l'identità della reporter, però, presto verrà scoperta… e quali saranno le conseguenze?


 

Seguici su:

      

 

questa sala aderisce a


moviereading.com
 

 

soci fondatori
   

sostenuto da



In programmazione