A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

IL SIGNORE DEGLI ANELLI
torna al cinema

Gli appuntamenti del Cinema sotto le stelle, nel cortile del Castello Visconteo di Pavia, includono anche tre serate dedicate a una delle saghe cinematografiche più amate di sempre. A distanza di vent’anni dall’uscita del primo capitolo, la trilogia de ‘Il Signore degli Anelli’ – il capolavoro di J. R. R. Tolkien trasposto al cinema da Peter Jackson – torna sul grande schermo in versione rimasterizzata in 4K (curata dallo stesso regista).

Un’occasione unica e imperdibile per rivivere le avventure della Terra di Mezzo o per incontrare per la prima volta gli indimenticabili personaggi dell’universo tolkieniano.

La serie è considerata uno dei progetti più grandi e ambiziosi mai intrapresi nella storia del cinema: con 8 anni di lavoro, un girato totale di oltre 6 milioni di metri di pellicola, 2400 membri della troupe e più di 20mila comparse, la trilogia de ‘Il Signore degli Anelli’ è senza dubbio la più imponente saga epica mai impressa su celluloide, e uno dei più grandi successi cinematografici di sempre. Acclamata da critica e pubblico, quella de ‘Il Signore degli Anelli’ è complessivamente la saga più vittoriosa della storia: tra gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti, 17 statuette vinte a fronte di 30 candidature agli Oscar.

Data la durata delle opere, le tre proiezioni – che saranno proposte in versione doppiata in Italiano – inizieranno alle 21.00.

I biglietti possono essere acquistati esclusivamente online tramite la nostra biglietteria online


IL PROGRAMMA


La Compagnia dell’Anello

Venerdì 23 luglio, ore 21:00 (178 min)


Le Due Torri

Venerdì 30 luglio, ore 21:00 (179 min)


Il Ritorno del Re

Martedì 3 agosto, ore 21:00 (200 min)