
L’AMORE CHE NON MUORE
- Élodie Bouchez, Nicolas Wanczycki, Benoît Poelvoorde, Vincent Lacoste, Jean-Pascal Zadi, Mallory Wanecque, Alain Chabat, Karim Leklou, François Civil, Raphaël Quenard, Adèle Exarchopoulos, Anthony Bajon
- Gilles Lellouche
- Drammatico, Commedia, Musicale, Cinema sotto le stelle 2025
Sinossi
L’Amore che non muore, il film diretto da Gilles Lellouche, ha inizio negli anni Ottanta e racconta la storia d’amore di una giovane coppia, formata da Jackie e Clotaire (Adèle Exarchopoulos e François Civil).
Provengono da ambienti molto diversi, lei è una ragazza benestante dell’alta borghesia e lui è un giovane di umili origini. Crescono nella stessa città portuale del Nord-Est della Francia, frequentano lo stesso liceo e si incrociano ogni giorno tra le banchine del porto. Il film percorre un arco temporale di vent’anni e segue i due fin dall’adolescenza, quando si innamorano perdutamente. Ma Jackie e Clotaire finiscono ben presto per allontanarsi, prendendo strade molto diverse. Lui, più irrequieto, finisce per perdersi, unendosi a cattive compagnie e scegliendo la via del crimine. La sorte peggiore tocca a lui, che trascorre dodici anni della sua giovane vita in prigione.
Uscito dal carcere, Clotaire cerca disperatamente di ricongiungersi con Jackie, ma lei ormai si è sposata con Jeffrey (Vincent Lacoste) e sembra aver voltato per sempre le spalle al loro passato insieme. Eppure, anche a distanza di anni, si rendono presto conto di non poter fare a meno l’uno dell’altra. È così che le loro strade si incontrano di nuovo, spinte da un legame che il tempo e le scelte sbagliate non sono riusciti a spezzare…
Orario dello spettacolo
- 21:30 [VOS]