“Il film vincitore del Gran Premio della Giuria a al Festival di Cannes 2021. “Un film nostalgico dal tocco dolce e lieve, perfetto per omaggiare una generazione”
Mercoledì 8 dicembre, ore 18:30
I biglietti sono acquistabili: tramite la biglietteria online o presso la biglietteria fisica del Cineteatro Politeama che apre mezz’ora prima di ogni proiezione e il Sabato e la Domenica dalle 15.30 alle 21.00)
A causa dei lavori di manutenzione e restauro in atto nell'intero palazzo, il CinemaTeatro Politeama non può garantire il funzionamento dell'ascensore. Ci scusiamo per il disagio.
GENERE: Drammatico REGIA: Juho Kuosmanen CON: Seidi Haarla, Yuriy Borisov, Yuliya Aug, Lidia Costina PAESE: Finlandia, Estonia, Germania, Russia 2021 DURATA: 107'
TRAMA: Laura è una donna finlandese che vive a Mosca: per fuggire a un'enigmatica storia d'amore, sale a bordo di un treno per recarsi in un sito archeologico di Murmansk, verso il polo artico. Durante questo lungo viaggio, si trova a condividere il compartimento ferroviario, il numero 6, con uno sconosciuto, un minatore russo. Il lungo tragitto in treno porta i due, completamente opposti tra loro, a una convivenza improbabile: nonostante le differenze, questo viaggio cambierà per sempre la loro visione della vita e i destini dei due finiranno per legarsi