TRAMONTO A NORD OVEST
- Viktorie Ignoto, Giuseppe Saccotelli, Margherita Fantini, Marco Rezoagli, Marianella Bargilli, Leonardo Nigro, Chaimae Shellak, Mohamed Bakkal El Idrissi, Cristina Renda, Massimiliano Zampetti, Miletti Ubadotti, Gianluca Gambino, Giovanna Rossi, Roberta Lena
- Luisa Porrino
- Cinema, Commedia
Sinossi
Tramonto a Nord Ovest, scheda del film di Luisa Porrino, racconta la storia di Luca (Giuseppe Saccotelli), un ragazzo di 20 anni apatico nei confronti della vita, che sembra averlo già stancato, e disorientato dopo aver saputo che potrebbe diventare padre. È per questo che un giorno decide di andare via e partire alla volta delle Alpi svizzere, dove il suo amico Paolo (Marco Rezoagli) si è recato insieme al suo gregge di capre, sfruttando così la possibilità di guardare le stelle e approfondire la sua passione per l’astronomia. Con la sua partenza Luca si lascia alle spalle in città Margherita (Margherita Fantini), rimasta sola nell’affrontare un’esperienza difficile e formativa come quella della maternità, che la trasformerà in una donna che deve lasciarsi alle spalle la spensieratezza dei 20 anni e decidere come affrontare il proprio futuro.
Durante il suo viaggio alla ricerca di Paolo, Luca attraversa i boschi venendo a conoscenza di piccole realtà, che racchiudono micro-mondi. È qui che conosce gente diversa e disparata, che gli racconta come e perché ha deciso di emigrare in una nuova dimensione nella quale sentirsi più protetti e dove poter sognare al di là dei propri confini. Tra queste persone Luca incontra i profughi Naila (Chaimae Shellak) e Yuseff (Mohamed Bakkal El Idrissi) e sosta presso la famiglia di Bacci (Leonardo Nigro), che vive in una baita sita nei pressi del confine. Questa avventura porterà il ventenne a fare nuove esperienze per poi tornare alla normalità con una nuova consapevolezza.
Orario dello spettacolo
- 18:00